Iscrizioni

Iscrizione al congresso

È possibile effettuare le iscrizioni utilizzando il sistema online:  

REGISTRAZIONE ONLINE

Quote di iscrizione in Euro
(IVA 22% inclusa)
Entro il
22 ottobre 2018
Dal 23 ottobre 2018
e in sede congressuale
Quota Congressisti € 80,00 € 100,00
Specializzandi* gratuito gratuito

(*) È indispensabile allegare il certificato di iscrizione alla scuola di specializzazione.
Le quote di iscrizione saranno adeguata in funzione della variazione dell’aliquota IVA vigente.

Le quote di iscrizione si intendono IVA inclusa e comprendono

  • Ammissione alle sessioni scientifiche
  • Documentazione congressuale
  • Servizi catering previsti come da programma
  • Attestato di partecipazione
  • La quota di iscrizione al Congresso è indispensabile per poter partecipare ai lavori scientifici.

Nota per i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni. Le iscrizioni per i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni dovranno essere inviate unicamente utilizzando la scheda cartacea riportata più sotto. Non sarà possibile effettuare al momento iscrizioni per i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni tramite il sistema on-line.

1) Per poter ricevere fattura intestata ad un ente pubblico ed emessa con Scissione di pagamento (addebito dell’IVA in fattura alla P.A.) dovrà essere inviato direttamente dalla P.A. l’ordine di acquisto, riportante il codice univoco PA (Identificazione Pubbl. Ammin.) attribuito ad ogni singola unità organizzativa (UO), ed ogni altra eventuale informazione che l’Ente stesso ritenga necessaria ed opportuna per facilitare l’identificazione del pagamento del servizio come da norma della fatturazione elettronica.

2) Per poter ricevere fattura intestata ad un ente pubblico ed emessa con esenzione IVA ai sensi dell’art. 10 del DPR 633/72 come modificato dall’art. 14, comma 10 della legge 24 dicembre 1993 n. 537, dovrà essere inviata, unitamente alla scheda di iscrizione, una dichiarazione scritta dalla P.A. (contenente tutti i dati fiscali dell’Ente, oltre al codice univoco PA) in cui si specifichi che il dipendente (indicare nome e cognome) è autorizzato a frequentare l’evento per aggiornamento professionale; oltre ad ogni altra eventuale informazione che l’Ente stesso ritenga necessaria ed opportuna per facilitare l’identificazione del pagamento del servizio come da norma della fatturazione elettronica.

IN MANCANZA DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA E SOPRA DESCRITTA NON POTRANNO ESSERE EMESSE FATTURE INTESTATE AD ENTI PUBBLICI; in questo caso il pagamento dovrà essere inclusivo di IVA e la fattura verrà intestata al partecipante.

Modalità di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati mediante:

  • Carta di credito: VISA, AMERICAN EXPRESS, MASTERCARD
  • Bonifico bancario intestato a:
    OIC Srl - Cassa di Risparmio di Firenze - Agenzia 1
    Viale Matteotti 20/r - 50132 Firenze
    IBAN: IT 39S0616002801000010628C00 - Swift/BIC: CRFIIT3F
    Spese bancarie a carico del richiedente.
    Causale: titolo del congresso, nome e cognome del richiedente
ATTENZIONE!Il pagamento dovrà essere effettuato congiuntamente all’invio della richiesta di partecipazione. Le quote di iscrizione si basano sulla data di ricezione del pagamento La mancata ricezione del pagamento entro i termini indicati comporterà l’applicazione della quota superiore, e in caso di eventuali sospesi entro l’inizio dell’evento, l’iscrizione dovrà essere saldata in sede congressuale al ritiro del materiale.

Annullamenti e cancellazioni

In caso di annullamento si prega di inviare comunicazione scritta alla Segreteria Organizzativa OIC.

  • Per cancellazioni pervenute entro il 4 ottobre 2018 quanto versato verrà rimborsato con una detrazione del 30% a titolo di penalità
  • Per cancellazioni pervenute entro il 1 novembre 2018 quanto versato verrà rimborsato con una detrazione del 70% a titolo di penalità
  • Per cancellazioni pervenute dopo il 1 novembre 2018 verrà addebitato il 100% di quanto versato a titolo di penale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa – Help Desk:

O.I.C srl
Viale G. Matteotti, 7
50121 Firenze
Telefono +39 055 50351
Fax + 39 055 5001912
Iscrizioni e prenotazioni alberghiere: registrationIORS2018@oic.it